
Zona rossa, arancione o gialla? Non ci resta che viaggiare con il gusto e con la mente.
Siamo ad un anno dal primo lockdown, ed è inutile dire che la cosa che più mi manca, e manca a tutti, è viaggiare in libertà.
Che sia un viaggio di un mese, una settimana o una semplice gita fuori porta non cambia, è esattamente quello che mi serve per staccare la spina. L’energia che ricevo da un viaggio non riesco a trovarla da nessun’altra parte. Le emozioni di scoprire una nuova cultura, visitare luoghi diversi e incontrare gente sconosciuta sono uniche e mi fanno sentire davvero viva. Da ogni lungo o breve viaggio, sono sempre tornata a casa felice, arricchita e contenta di quello che avevo visto e fatto.
Purtroppo ancora non si può viaggiare e chissà quando potremo ricominciare a farlo con serenità. Ho ancora in sospeso dall’anno scorso un viaggio a Marrakech che sognavo da tanto…e che dovrò continuare a sognare. Quindi ho pensato che se non si può viaggiare fisicamente almeno possiamo viaggiare con il gusto e con la mente.
Profumi, colori, sapori…sono le cose che più ci fanno sognare e viaggiare. Ho pensato così a 3 ricette per viaggiare con il gusto che potrebbero farci sognare per una sera:
Questa sono tre ricette che preparo spesso perché adoro provare sapori nuovi nei piatti e mixare i gusti della nostra tradizione con quelli di altre culture. La cosa fondamentale è rimanere sempre fedele a quello che per me è il buon cibo: ingredienti genuini, sani, sostenibili e buoni.
Questi sono solo degli spunti per le vostre ricette, sono sicura che il gusto di questi 3 piatti vi porterà, anche se per poco e con la mente, in un altro posto.
A tutti serve libertà… l’unica cosa che non può essere messa in zona rossa è la nostra mente, quindi approfittiamone!
Ti è piaciuta questa idea?
Condividila con chi vuoi e mettiti all’opera!
Cucinare è il modo più bello che conosco per
Prendermi cura di noi, Creare relazioni, Condividere emozioni e Raccontarmi