
Esiste una carta per alimenti che rispetta l’ambiente e riduce gli sprechi? La risposta è sì ed è Beeopak.
Spesso sembra che per avere uno stile di vita più sostenibile si debbano fare i salti mortali. Mi sento dire molte volte che non ha senso cambiare le piccole abitudini se poi la maggior parte delle persone non ha uno stile di vita green o sostenibile.
Beh..io ho fatto una scelta: non voglio essere la maggior parte delle persone e voglio impegnarmi per quanto possibile ad avere uno stile di vita più rispettoso della terra in cui viviamo. Per farlo ho cominciato cambiato alcune delle mia abitudini in cucina.
Non ho la presunzione di dire che sono perfetta e che tutto quello che faccio è sostenibile perché effettivamente non lo è, ma posso dire che sto provando a cambiare gradualmente le mie abitudini. Sono ogni giorno più motivata a percorrere questa strada e a condividerla con chi mi segue, amici e parenti, per far capire loro che qualcosa per la nostra terra si può fare e si può fare tutti i giorni.
Penso a come posso cambiare le mie abitudini quotidiane “scorrette” con altre più sostenibili e ho scoperto che effettivamente c’è sempre un modo e non è mai complicato.
In cucina ci sono tantissime abitudini che possiamo modificare per essere più sostenibili. Una tra queste queste riguarda uno strumento che usiamo quasi tutti i giorni: la pellicola trasparente per alimenti.
Mi sono resa conto di aver fatto un uso eccessivo di pellicola per alimenti: la usavo per coprire le ciotole se avanzava del cibo oppure per incartare verdure, formaggi, un panino da portare a lavoro. Nella maggior parte dei casi la usavo e la buttavo dopo poco ancora perfettamente pulita. Poi ho scoperto Beeopak, una carta per alimenti completamente naturale, sostenibile e biologica.
Beeopak è la soluzione perfetta per conservare gli alimenti rispettando l’ambiente e riducendo al minimo gli sprechi. La carta per alimenti Beeopak è realizzata con materiali e prodotti biologici:
Condividi questo articolo!
Cucinare è il modo più bello che conosco per
Prendermi cura di noi, Creare relazioni, Condividere emozioni e Raccontarmi