Chia pudding ai cachi

chia pudding ai cachi

Ingredienti per 2 porzioni

  • 4 cucchiai di semi di chia
  • 200 ml di bevanda vegetale
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 o 2 cachi di medie dimensioni
  • un cucchiaino di limone 

Procedimento

Colazione, merenda o dolce dopo pasto? Il chia pudding ai cachi è un’ottima soluzione autunnale per un dolce sano e velocissimo da preparare.

La chia fa benissimo all’intestino ed è molto saziante quindi si presta per una colazione sana e nutriente. In base alla stagione possiamo impreziosire il chia pudding con una salsa ai frutti, in questo caso ho scelto i cachi, un frutto autunnale che dona dolcezza e ha anche un bel colore arancione tipico dell’autunno.

Preparare il chia pudding ai cachi è davvero facilissimo: mescoliamo la chia con la bevanda vegetale e lo sciroppo d’acero. Amalgamiamo per bene versiamo in due ciotoline, chiudiamo e mettiamo in frigo per qualche ora. La chia a contatto con il liquido crea un gel fino a raggiungere la consistenza di un budino.
Mentre la chia è in frigo a rassodare prepariamo la salsa, anche questa velocissima: frullare la polpa dei cachi con qualche goccia di limone.

Solitamente preparo il chia padding la sera prima per averlo pronto la mattina, oltre alla salsa ai cachi utilizzo anche della granola homemade o della frutta secca.

 

Si può anche unire la salsa ai cachi direttamente con la chia e la bevanda vegeale. Avremo un chia pudding ancora più saporito.

Ti è piaciuta questa ricetta?
Condividila con chi vuoi e prova a farla anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime ricette

Chips di cavolo nero
Cicchetti

Chips di cavolo nero

Chips di cavolo nero Ingredienti cavolo nero olio sale sesamo Procedimento Aperitivo con chips di cavolo nero…non ve ne pentirete! Quanto mi piace il momento

Scopri di più »