
Un tortino morbido, soffice
e goloso
I muffin al mele senza burro e senza uova, sono il dolce ideale per una colazione leggera e gustosa. Tra gli ingredienti che adoro per la preparazione dei dolci ci sono sicuramente le mele, e anche per questi muffin si sono rivelate la scelta giusta.
Per preparare questi muffin alle mele senza burro e senza uova per prima cosa è necessario tagliare le mele a cubetti piccolini e farle caramellare in padella con 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale e un po’ di acqua. Questo passaggio secondo me è molto importante perché ammorbidisce le mele e le rende anche più gustose.
Mentre le mele sono in padella, in una ciotola uniamo tutti gli ingredienti liquidi quindi bevanda vegetale, olio di semi. Uniamo a questo punto anche lo zucchero di canna integrale e mescoliamo per bene. A questo punto uniamo il resto degli ingredienti e anche le mele, e amalgamiamo.
Prendiamo gli stampini da muffin e con un cucchiaio riempiamo ogni stampino fino a 3/4 circa.
Inforniamo e direi mangiamo! Se non li finite in giornata (e dico se perché sono buonissimi e leggeri) si possono conservare tranquillamente per 2 giorni dentro ad un contenitore ermetico.
Ti è piaciuta questa ricetta?
Condividila con chi vuoi e prova a farla anche tu!
Cucinare è il modo più bello che conosco per
Prendermi cura di noi, Creare relazioni, Condividere emozioni e Raccontarmi