Polpette di salmone e patate

Polpette di salmone e patate

Ingredienti

  • 1 o 2 patate
  • trancio di salmone senza pelle
  • pan grattato
  • prezzemolo
  • sale
  • olio
  • pepe

Procedimento

Due soli ingredienti e qualche condimento per queste polpette di salmone e patateSemplicemente buonissime e personalizzabili in base ai gusti.

Per realizzarle è molto semplice, partiamo con il cuocere gli ingredienti principali di questa ricetta:

  1. Lessare le patate
  2. Cuocere il trancio di salmone al forno o al vapore
 
 

Ora che abbiamo cotto tutto possiamo passare a formare le polpette. Schiacciamo le patate e tritiamo al coltello il trancio di salmone. Uniamo bene questi due ingredienti e amalgamiamo. Aggiungiamo prezzemolo, sale, pepe e un po’ di olio.
Se l’impasto è troppo morbido si può aggiungere 1/ 2 cucchiai di pan grattato o in alternativa un cucchiaio di farina di ceci.

Non ci resta che formare le polpette, potete farle piccoline tonde oppure leggermente schiacciate. Prima di metterle in forno passatele nel pangrattato che potete aromatizzare con spezie, semi, sale aromatico.

Queste polpette di salmone e patate sono buonissime accompagnate da una salsa yogurt al profumo di menta. Come tutte le polpette ampio spazio alla creatività. Provatele semplici come la ricetta o aggiungete gli ingredienti che preferite: tonno, acciughe, pecorino, paprika dolce.

Cottura

Disponete le polpette su una teglia rivestita da carta forno, un filo di olio e via in forno a 190° per circa 25 minuti. Il mio consiglio è sempre quello di controllarle a metà cottura e girarle. La cottura dipende sempre molto dal forno che si sta utilizzando.

Queste polpette sono senza uovo e cotte al forno

Ti è piaciuta questa ricetta?
Condividila con chi vuoi e prova a farla anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime ricette

Chips di cavolo nero
Cicchetti

Chips di cavolo nero

Chips di cavolo nero Ingredienti cavolo nero olio sale sesamo Procedimento Aperitivo con chips di cavolo nero…non ve ne pentirete! Quanto mi piace il momento

Leggi di più »