
In questo 2020 cosi particolare il Natale è tutto diverso. Tante limitazioni, nessuna cena tra amici o colleghi, scambio di regali a distanza e soprattutto un po’ di malinconia. Ma quale regalo di Natale scegliere per rischiare di non sbagliare?
Sostengo da sempre che il cibo sia una delle armi che abbiamo per sentirci vicino alle persone che amiamo e cosi ho pensato di puntare su quello per un regalo speciale. Tradizione vuole che prima di Natale le mie amiche ed io ci scambiamo dei piccoli pensierini, e quest’anno, complice forse anche la voglia di sperimentare, ho scelto di regalare loro un sacchettino di biscotti e un piccolo gnomo da aggiungere ai loro addobbi natalizi.
I biscotti sono sicuramente un regalo di Natale perfetto per grandi e piccini. La comodità è che si possono preparare in anticipo, una volta confezionati durano anche per una settimana senza perdere la loro consistenza. Il fatto a mano quest’anno va sicuramente di moda, quindi perché non scegliere un regalo 100% homemade?
Ho un sacchetto di biscotti ricco e goloso ho scelto di preparare 4 tipi di biscotti, rigorosamente tutti senza uova e burro:
Il mio consiglio è di seguire il vostro gusto per la preparazione dei biscotti e sbizzarrivi con la fantasia, la cosa bella di questo regalo è che i vostri amici e parenti potranno condividere i biscotti in famiglia e pensare a voi.
Quando avrete finito i biscotti potete metterli in diversi sacchetti da pasticceria, reperibili in qualsiasi cartoleria, e chiuderli ermeticamente con un nastrino. Decorate i sacchettini con un fiocchetto o un pallina di Natale, potrete anche aggiungere una piccola etichetta con gli ingredienti.
Non vi resta che mettervi ai fornelli e cominciare ad impastare, farete un figurone!
Ti è piaciuta questa idea?
Condividila con chi vuoi e mettiti all’opera!
Cucinare è il modo più bello che conosco per
Prendermi cura di noi, Creare relazioni, Condividere emozioni e Raccontarmi