
usata al posto del sale
dona sapore e unicità
ad ogni piatto
Voglia di sapori orientali? E allora via libera alle verdure saltate con salsa di soia!
Una ricetta facile, veloce, dal sapore intenso e particolare. Un mix tra il dolce dato dallo sciroppo d’acero e il salato dato dalla salsa di soia, e una piacevolissima nota piccante.
Direi che possiamo cominciare: per prima cosa laviamo, peliamo e tagliamo a listarelle tutte le verdure. A parte tritiamo la cipolla sottile sottile.
Ora possiamo passare ai fornelli: in una padella mettiamo un po’ di olio evo (un cucchiaio) cipolla, peperoncino, zenzero, sciroppo d’acero e facciamo soffriggere per qualche minuto, se necessario possiamo aggiungere un po’ di acqua per evitare che lo sciroppo d’acero si asciughi troppo.
Ora possiamo aggiungere tutte le verdure e la salsa di soia, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio per 20 minuti. Di tanto in tanto consiglio di controllare e nel caso aggiungere un po’ di acqua o salsa di soia. La salsa di soia si può aggiungere anche alla fine in base ai gusti.
Mentre le verdure cuociono tritiamo gli anacardi al coltello, saranno la parte croccante di questo piatto.
Appena le verdure si saranno ammorbidite potrete spegnere il fuoco e sedervi a tavola e gustarle. Queste verdure all’orientale saltate con salsa di soia sono perfette come contorno ma anche per condire i classici udon giapponesi…per una cena o pranzo orientale a tutti gli effetti!
Ti è piaciuta questa ricetta?
Condividila con chi vuoi e prova a farla anche tu!
Cucinare è il modo più bello che conosco per
Prendermi cura di noi, Creare relazioni, Condividere emozioni e Raccontarmi