Chi ha detto le zuppe e creme di verdura sono un piatto solo invernale? Con qualche accorgimento e con le verdure di stagione si possono creare delle zuppe e creme per la primavera o l’estate.
Il segreto per le zuppe o creme da gustare durante la bella stagione è scegliere verdure e spezie che si prestano anche ad essere consumate tiepide. Anche l’utilizzo delle erbe aromatiche è molto di aiuto: con la bella stagione infatti basilico, menta, salvia, prezzemolo arricchiscono il nostri balconi e giardini…perchè non usarli allora per dare un tocco di freschezza al piatto?
Un classico dell’estate è sicuramente il gazpacho, una zuppa di cetrioli e pomodori..ma ho deciso di proporvi altre 3 idee diverse con verdure più primaverili. Per le ricette con i pomodori avremo tempo, e soprattutto ce ne saranno tantissime.
Ecco qui tre zuppe o creme per la primavera-estate, gusti alternativi e molto molto piacevoli:
Il consiglio, come per tutte le ricette, è dare sfogo alla vostra fantasia. Non per forza le ricette vanno seguite alla lettera, anzi, personalizzatele con gli ingredienti che più vi piacciono…vi daranno un sacco di soddisfazione.
Non vi resta che provare queste ricette e trovare la zuppa che più far per voi, e se vi sono piaciute condividetele sui vostri social!
Ti è piaciuta questa idea?
Condividila con chi vuoi e mettiti all’opera!
Plumcake salato senza uova Ingredienti 130g farina tipo 1 70 g farina di farro 25 g fecola di patate 10g di lievito per torte salate
Crepes di ceci con agretti e robiola Ingredienti per 4 crepes 130g farina di ceci 300 g acqua 15 g olio sale spezie Ingredienti per
Chips di cavolo nero Ingredienti cavolo nero olio sale sesamo Procedimento Aperitivo con chips di cavolo nero…non ve ne pentirete! Quanto mi piace il momento
Gnocchi di zucca senza uova e senza patate. Morbidi al punto giusto, perfetti per una cena che vuole stupire.
Cucinare è il modo più bello che conosco per
Prendermi cura di noi, Creare relazioni, Condividere emozioni e Raccontarmi